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Pneumatici invernali, l?obbligo ? scaduto: cambiarli o no?
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Originally posted by MiKiFF View PostSide il punto ? proprio quello, le 4 stagioni, all seasons, M+S come le vuoi chiamare sono circa estive intagliate di pi? che reggono condizioni invernali non eccessive e vanno ovviamente bene in primavera estate.
L'inverno dura 3 mesi a dir tanto, gli altri 9 possono essere caldi o molto caldi, non ha senso tenere invernali pure che fanno pena (in passato ho letto comparative specifiche dove l'invernale allungava anche di 20 metri la frenata da 100 all'ora con 25?C rispetto al pi? cessoso degli estivi).
Certo se stai in baita metti le invernali pure per non restar bloccato ma poi metti le estive.
La signora con le invernali fuori stagione che mi entra nel bagagliaio mentre mi fermo alle strisce l'ho gi? testata.
Se prendi gomme da neve, andranno malissimo in estate.
Dipende da modello e uso: io tendo a lasciare le M+S, quelle che ho vanno bene anche d'estate
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Originally posted by Torakiky View PostCome sempre, non c'? una regola fissa: se prendi M+S molto sportive (tipo i Pirelli Sottozero), andranno quasi come le gomme normali d'estate e avranno un po' di trazione in pi? sulla neve.
Se prendi gomme da neve, andranno malissimo in estate.
Dipende da modello e uso: io tendo a lasciare le M+S, quelle che ho vanno bene anche d'estate
Per questo quando ho deciso di prendere le famose m+s (ultima generazione) ho optato per quelle che fossero le migliori sulla neve e non andassero malaccio sull'asciutto...
Guardando i relativi test o preferito le Nokian Whaterproof (modello apposito per suv) che hanno addirittura il 3 peaks e sulla neve si comportano meglio di tante invernali pure...posso testimoniare che in Austria come quelle e il 4wd mi sono districato in situazioni impensabili...(per non parlare al ritorno scendendo dal monte con strada innevata i 22 sorpassi assolutamente senza rischi (la sentivo in mano e sicurissima) alle auto lente che precedevano a passo lento...,
i test dicono che sono eccellenti anche sul bagnato e non si comportano malaccio in asciutto... (anche se ci sono modelli come le nuovissime Michelin che fanno meglio, ma perdono tanto sulla neve). Il rovescio della medaglia ? che costano un botto ma ad oggi sono veramente soddisfatto.
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